CAR WRAPPING ITALIA

Cerco aiuto da grafici

« Older   Newer »
  Share  
annozero84
view post Posted on 29/5/2011, 14:59




Salve; ho una ditta di pubblicità in provincia di Napoli e da un pò di tempo mi stò interessando al car wrapping; il problema è che inizialmente ho sbagliato applicando pcv (da cartellonistica), poi ho provato il performato (mi pare si chiami così l' adesivo per auto), ma ho tuttora problemi nel creare le dimensioni.
Per le bombature dell'auto devo che dimensione devo calcolare? esempio: fiancata 4400mm, ma ci sono varie sporgenze il file di quanto lo devo preparare per non avere problemi di dimensione (troppo piccolo o grafiche che non combaciano con il paraurti). I pezzi mi conviene farli in rettangolare, vero? rifliare il tutto sul posto è meno rischioso che fare un file dalle forme del parafanghi ad esempio.
Spero di essere stato chiaro sui miei dubbi e che possiate aiutarmi visto che la cosa mi appassiona, ma quando provo un lavoro metto in discussione il fatto di poterlo fare. I consigli trovati finora da amici e forum li stò applicando, ma sulle dimensioni files ognuno ha un suo parere.
io direi così:
- 1 pz per ogni fiancata
- 1 pz per ogni paraurti
- 1 pz per ogni cofano
- eventuale tetto
il tutto impostato con margini di eccedenza di 3 cm e squadrato (da rifilare completamente)
Vorrei provare sulla mia fiat sedici (ho il vettoriale, ma sono confuso..)
Consigli sui tipi di adesivi specifici?
Soprattutto consigli per eliminare adesivi così da fare varie prove sulla mia auto prima di mettere di nuovo mano a mezzi altrui?
Grazie e complimenti per la passione che dimostrate!
 
Top
0 replies since 29/5/2011, 14:59   94 views
  Share